GIOCHIAMO INSIEME: SCINTILLE PER UNA MAGICA ATTESA
Appuntamento giocoso con Kinder Sorpresa e May: vi aspettiamo il 5 e 6 dicembre con una golosa sorpresa. Parteciperete ad una suggestiva installazione partecipata!
Dai 2 anni
5 e 6 dicembre 2015
Cos'è
In concomitanza con il progetto “Giochiamo insieme”, che nasce dalla volontà di Kinder Sorpresa di offrire momenti di incontro, di gioco e di scambio tra genitori e bambini in un progetto educativo e artistico di qualità, sono previsti al MUBA diversi appuntamenti giocosi. Golose sorprese ed eventi a tema! IL 5 e 6 dicembre vi aspettiamo per condividere insieme a noi la creazione dell'installazione partecipata curata da May.
Porta un oggetto, aggiungilo agli altri e lascia il tuo. Un pensiero scintillante per una magica attesa ...
Cosa si fa
Bambini e genitori sono invitati a contribuire all'installazione portando al MUBA un oggetto o un materiale di riuso ispirato alla magia del Natale. Un oggetto rosso o scintillante che, aggiungendosi a quelli già presenti, porterà alla costruzione di un cielo magico.
L’allestimento finale sarà opera del gioco di bambini e adulti insieme, costruito pezzo dopo pezzo con il contributo di ognuno, testimonianza del valore dell’attesa e delle emozioni che porta con sé, ma anche della magia che si produce quando persone diverse si incontrano - o anche solo si sfiorano - con un progetto comune.
May è un'associazione culturale fondata da Monica Guerra, Lula Ferrari e Lola Ottolini che coinvolge pedagogisti, architetti, artisti e ricercatori per progettare azioni collettive in spazi pubblici, con l’obiettivo di condividere atti poetici attraverso allestimenti temporanei e co-costruiti con quanti vi transitano.