Sabato 27 maggio MUBA celebra insieme ad Associazione Mercurio la Giornata Cittadina del Gioco con il laboratorio creativo "I COLORI DELLE EMOZIONI".
8 - 11 anni
27 maggio 2023
I COLORI DELLE EMOZIONI
I COLORI DELLE EMOZIONI - LA MASCHERA - laboratorio educativo promosso da Associazione Mercurio e ospitato da MUBA - è una declinazione speciale de ‘I COLORI DELLE EMOZIONI’ dedicato al tema della 'maschera’, ideato e condotto in collaborazione con Rossana Cavalleri, architetto e artista.
La maschera, manufatto tradizionalmente associato all'azione di celarsi, viene interpretato in chiave espressiva, come strumento per raccontarsi ed esprimere in modo libero le proprie emozioni, senza paura di sbagliare e di essere giudicati.
I partecipanti personalizzano le proprie maschere, disegnando, scrivendo e creando una composizione creativa.
Il laboratorio è patrocinato dal Municipio 1 del Comune di Milano.
LA SETTIMANA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA
In occasione della Settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (22-28 maggio) promossa dal Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Milano, Associazione Mercurio organizza alcune attività dedicate alle Scuole Primarie (terza/quarta/quinta classe) all'interno del giardino della Rotonda di via Besana.
Le attività, patrocinate dal Municipio 1 del Comune di Milano, si svolgono sotto il porticato nella giornata di martedì 23 maggio (10.30-12.00). Per informazioni e iscrizioni: segreteria@associazione-mercurio.org.
Per conoscere tutto il palinsesto delle attività organizzate in occasione della Settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza cliccatre qui.
COME SI PRENOTA
La partecipazione a I COLORI DELLE EMOZIONI - La maschera è gratuita.
I posti sono limitati; è richiesta la prenotazione tramite la compilazione del form a partire dalle ore 10.00 di giovedì 18 maggio.
--IMPORTANTE--
La compilazione del form non assicura l'iscrizione al laboratorio. I posti disponibili verranno assegnati seguendo l'ordine cronologico di compilazione.
MUBA invierà ai soli iscritti una mail di conferma.
Al laboratorio i bambini partecipano accompagnati da un solo adulto.