IMPRONTE. Laboratori d'artista
In continuità con la mostra-gioco NATURA e nell'ambito della mostra IMPRONTE 2021, MUBA ospita sabato 23 ottobre due laboratori d'artista a cura di Remo Rachini e Anna Roberti.
dai 6 agli 11 anni
23 ottobre 2021
1 ora
SEGNI DI VITA
a cura di Remo Rachini
ore 10.00
"Vado in cerca di segni, con carta velina e carta carbone rilevo tracce lasciate dalla vita."
L'artista Remo Rachini guiderà i bambini in un'esplorazione dei "segni di vita" presenti fuori e dentro il giardino della Rotonda di via Besana attraverso la tecnica del frottage.
I COLORI DELL'AUTUNNO
a cura di Anna Roberti
ore 11.30
"Nonostante l'effimera materia di cui si compongono queste erbe, i colori e la forma vengono fissati stabilmente sul tessuto, come traccia indelebile di vita impressa."
L'artista Anna Roberti guiderà i bambini in un percorso che parte dalle loro osservazioni della natura nella stagione autunnale. I bambini, dopo essersi immersi nelle tinte gialle, rosse, arancioni e marroni che dipingono le piante in questo periodo dell'anno, saranno protagonisti nell’estrarre questi colori da frutti e fiori per per poi utilizzarli per disegnare e dipingere il loro albero nella sua veste autunnale.
COME ISCRIVERSI
Prenotazione fino ad esaurimento posti a questo link.
I posti disponibili sono limitati. Gli iscritti riceveranno una mail di conferma da MUBA seguendo l’ordine cronologico di arrivo dell’iscrizione online.
***
Per l’ingresso al museo è necessario, per tutte le persone maggiori di 12 anni, esibire il Green Pass unitamente a un valido documento d’identità. Il biglietto non è rimborsabile per coloro che non esibiscono il Green Pass.
All’interno del museo, tutte le persone dai 6 anni compiuti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.
I bambini partecipano sotto la completa responsabilità degli adulti che li accompagnano. Il giorno della visita l'accesso sarà consentito ad UN SOLO adulto per prenotazione.