PROSSIMA FERMATA MUBA
Il nuovo treno Frecciarossa 1000 ferma al MUBA. Un'installazione gratuita che offre suggestioni legate al tema del viaggio, fra immagini, suoni, emozioni e paesaggi.
Dal 6 giugno 2015 al 4 aprile 2016
Cos'è
Dopo il grande successo al museo Explora di Roma il nuovo treno Frecciarossa 1000 di Trenitalia ferma al MUBA - Museo dei Bambini di Milano - prima di proseguire per la Città della Scienza di Napoli.
Protagonista il supertreno AV, che potrà raggiungere i 400 km orari come velocità massima.
L’allestimento prevede, per la gioia dei bambini, una installazione che richiama la sagoma di un colorato Frecciarossa 1000, ricca di sorprese, emozioni, immagini, suoni e giochi da scoprire e sperimentare.
Trenitalia ha offerto alle scuole la partecipazione gratuita ad alcuni laboratori REMIDA.
Cosa si fa
Curiosare tra i cassetti contenenti paesaggi, suggestioni e souvenir e indovinare le destinazioni toccate dal nuovo treno ad Alta Velocità.
Ascoltare in cuffia gli annunci trasmessi ai passeggeri durante il viaggio, scoprire i vantaggi ecologici e ambientali di un viaggio con un treno AV.
Conoscere i materiali utilizzati per la costruzione del Frecciarossa 1000 che, oltre ad essere confortevole e sicuro, è riciclabile quasi al 100%. A disposizione di adulti e bambini anche un vero e proprio sedile del nuovo Frecciarossa 1000 per giocare a viaggiare! Infine, un gioco magnetico porta i bambini a conoscere tutte le speciali caratteristiche di questo nuovissimo treno.