CENTO PASSI PER VOLARE
Presentazione con aneddoti e canzoni:
un viaggio a occhi chiusi alla scoperta della montagna e delle aquile.
Scopri al MUBA il primo libro della collana I caprioli pubblicata con il Club Alpino Italiano (C.A.I.)
From 7 (II year of elementary school) to 14 years old
Thursday 14th of June 2018
75 minutes long
CENTO PASSI PER VOLARE
Salani Editore presenta al MUBA "CENTO PASSI PER VOLARE", il primo libro della nuova collana I CAPRIOLI, in collaborazione con il Club Alpino Italiano C.A.I.
Un romanzo da sentire con tutti i sensi, un’opportunità unica di intuire questi messaggi della natura che spesso rimangono segreti, e che accende la consapevolezza di quanto sia ricca la diversa normalità di chi non vede con gli occhi. Un’esperienza da vivere spiegando le ali.
In fondo leggere un libro è quasi come salire una montagna. Pagina dopo pagina, passo dopo passo, si compie un percorso che ti promette avventure, emozioni e conoscenze, e più ti addentri nella storia più ne vieni coinvolto e non vedi l’ora di scoprire cosa c’è in fondo. Questo l'obiettivo che si prefigge questa nuova collana dedicata ai ragazzi sul tema della montagna.
La presentazione vedrà la partecipazione dell'autore Giuseppe Festa che per l'occasione racconterà la nascita del romanzo accompagnandosi con un intermezzo musicale.
--- IMPORTANTE ---
Ingresso gratuito previa prenotazione telefonica fino ad esaurimento posti.
Non verranno ammesse prenotazioni tramite mail.
Non verranno ammessi bambini al di sotto dell'età minima indicata.
L'AUTORE
Giuseppe Festa è laureato in Scienze Naturali e si occupa di educazione ambientale. Appassionato musicista, è cantante e autore del gruppo Lingalad. Protagonista del premiato documentario Oltre la Frontiera, è autore di diversi reportage sulla natura trasmessi dalla Rai.
Con Salani ha pubblicato Il passaggio dell’orso (2013) e L’ombra del gattopardo (2014), La luna è dei lupi (2016) tutti tradotti all’estero. Cento passi per volare nasce dall’incontro dell’autore con un ragazzo non vedente appassionato di animali e di montagna, capace di vivere la Natura con grande intensità.
In questo romanzo, Festa ha espresso in parole l’esperienza che lo ha ispirato cercando di utilizzare descrizioni non legate al senso della vista. Il sito dell’autore è www.giuseppefesta.com