LABZEROSEI II Edizione
Durata del progetto:
2025-2026
Contributo:
1.000.000 Euro
Ente finanziatore:
Comune di Milano Direzione Educazione - Area Servizi all’Infanzia
Partner:
Comune di Milano Direzione Educazione - Area Servizi all’Infanzia, COMIN Cooperativa Sociale di Solidarietà
IL PROGETTO
LABZEROSEI è un polo e laboratorio di ricerca e innovazione educativa, culturale ed artistica per bambine e bambini tra 0 e 6 anni, per le loro famiglie e per tutti gli educatori, operatori e professionisti del settore che in città promuovono educazione e cultura dell’infanzia.
Nel biennio 2025-2026 il progetto LABZEROSEI è portato avanti grazie ad un accordo di co-progettazione tra Comune di Milano Direzione Educazione - Servizi all'Infanzia, MUBA - Museo dei Bambini Milano e Comin.
SCOPO
Realizzare e proporre un’offerta educativa, artistica e culturale innovativa e accessibile che, attraverso la valorizzazione e l’integrazione di una molteplicità di linguaggi, materiali e strumenti e un approccio trasversale e multidisciplinare dei saperi, promuova il benessere di bambine e bambini, con particolare attenzione a chi vive in particolari condizioni di vulnerabilità.
 
SPAZI
Gli spazi, di circa 320 metri quadrati, si compongono di un locale multifunzionale dedicato ad attività per piccoli e grandi, uno spazio immersivo di immaginazione e narrazione, un laboratorio dedicato al coding e alla robotica e un atelier “arte e bottega” dedicato alle arti tradizionali della pittura, scultura e lavorazione dei materiali.