biglietti

Meraviglie alla Rotonda di via Besana

Esplorazioni tra natura, stupore e comunità | Con il patrocinio di Municipio 1

età:

Dai 6 agli 11 anni

orario:

Ore 10.00 (durata circa 2 ore)

costo:

Gratuito con prenotazione obbligatoria
Meraviglie alla Rotonda di via Besana

IL LABORATORIO

L’esperienza comincia nel giardino della Rotonda di via Besana, dove bambine e bambini, accompagnati dagli educatori MUBA, esplorano gli elementi della natura alla ricerca di foglie, sassi, rametti e piccoli fiori.
Osservano, raccolgono e confrontano le loro scoperte, imparando a riconoscere forme, colori, texture e particolari spesso invisibili a un primo sguardo.
 

La seconda parte del laboratorio si svolge nella Camera delle Meraviglie, dove i materiali raccolti vengono osservati, classificati e reinterpretati attraverso il gioco e la creatività. 
Grazie al microscopio digitale, bambine e bambini possono ingrandire i reperti e scoprirne dettagli sorprendenti, condividendo osservazioni e curiosità con il gruppo.

Un’esperienza tra natura, esplorazione e stupore, da vivere insieme ad adulti e bambini.

PATROCINIO DI MUNICIPIO 1

Meraviglie alla Rotonda di via Besana è realizzato con il patrocinio del Municipio 1 del Comune di Milano, che sostiene l’iniziativa e rende possibile la partecipazione gratuita al laboratorio.

Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire alle famiglie del territorio un’esperienza culturale ed educativa accessibile, favorendo occasioni di incontro, scoperta e partecipazione condivisa.

Grazie al sostegno del Municipio 1, bambine e bambini possono vivere gratuitamente un’esperienza MUBA dedicata all’esplorazione della natura e alla scoperta della Camera delle Meraviglie.

INFO UTILI

La partecipazione al laboratorio è gratuita su prenotazione.

La prenotazione online è obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili tramite form.
È richiesta la presenza di almeno un adulto/a accompagnatore ogni 3 bambini/e.
 
Il form è disponibile a partire da martedì 13 ottobre 2026 alle ore 10:00.

 

PRENOTAZIONI

Prenota tramite FORM

PRENOTA ORA 

“Sono migliaia i bambini che nel corso di questi anni hanno riso, giocato, scoperto e imparato con le mostre del MUBA, costruendo una storia corale. A raccontarla oggi sono le persone che questo museo lo hanno immaginato, alimentato, visto nascere, sostenuto e studiato, facendolo crescere tutti insieme.”

newsletter Famiglie

Scopri per primo tutte le novità sulle nostre mostre, eventi, performance ed esperienze per famiglie. Lasciati ispirare da un mondo di cultura che ti aspetta!